BCC – Banche di Credito Cooperativo

BCC – Banche di Credito Cooperativo2018-04-23T15:12:39+00:00

Il Credito Cooperativo è un Sistema strutturato su una rete composta da 300 Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali, da strutture associative e da imprese che garantiscono al Sistema, coerentemente con i suoi valori e con la sua identità cooperativa, un’offerta di prodotti diversificata e completa.
La caratteristica principale delle BCC è quella di essere società cooperative per azioni, mutualistiche e locali.
Capillarmente diffuse nel nostro Paese, da oltre 130 anni svolgono il loro ruolo di banche del territorio, assolvendo a una funzione specifica, quella di promuovere sviluppo e di rispondere alle necessità economiche e sociali delle comunità locali, così come espresso nell’art. 2 dello Statuto delle BCC.

Ieri come oggi, le BCC sono impegnate a essere:

  • Buone banche, garantendo la solidità e l’efficienza dell’impresa, controllando e gestendo i rischi, realizzando un’organizzazione idonea, assicurando un’offerta competitiva.
  • Buone cooperative, con un’identità comune e condivisa, sostenendo la partecipazione reale dei soci, aiutando a sviluppare il territorio in cui hanno sede, creando fiducia nella comunità.
  • Buone imprese di rete, condividendo, in autonomia, valori, cultura, strategie, un sistema organizzativo e una continuità operativa, per essere sempre più efficienti sul mercato.

Fenalca Bancari

  • Sede
    Via Perugia n°7
    87046 Montalto Uffugo(CS)

  • 0984.1636117
  • Lunedì - Venerdì:
    9:00/13 - 16/18:30

Accesso riservato

Articoli recenti